Logo Comune
Comune di
Blufi
Città Metropolitana di Palermo

Articolazione degli uffici

SINDACO
(pubblicato il 18/07/2018 13:07:35 - aggiornato al 26/06/2019 10:22:06)
Responsabile:
Prof. CASTRIANNI Vittorio
Competenza:

Deleghe a: Personale, Bilancio e Politiche Comprensoriali.  

Espandi »

Ufficio Segreteria
(pubblicato il 07/04/2017 11:30:52 - aggiornato al 10/07/2021 22:25:20)
Responsabile:
Dott.ssa GIUNTA Anna
Competenza:
  • Segretario Comunale: Dott.ssa GIUNTA Anna (scavalco)

Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione, consulenza ed assistenza giuridico - amministrativa nei confronti degli organi del Comune, Sindaco, Assessori e Consiglieri nonché degli uffici in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti. Formula pareri e valutazioni di ordine tecnico – giuridico.

  • Istruttore Amministrativo: DI GANGI Pietro 
Il Direttore Generale provvede ad attuare i programmi e gli obiettivi dell’Amministrazione, secondo le direttive impartite dal Sindaco. Sovrintende all'attività gestionale del Comune ed è responsabile dell’efficienza ed efficacia dell’azione di governo dell’Ente, rispondendo del suo operato direttamente al Sindaco. E' possibile prenotare un appuntamento presso la sede del comune

Espandi »

DI GANGI Pietro
(pubblicato il 07/04/2017 10:18:52 - aggiornato al 14/01/2021 21:32:48)
Responsabile:
DI GANGI Pietro
Competenza:

SETTOREAMMINISTRATIVO

Propostedi deliberazione riguardanti l’area ed eventuali chiarimenti in merito.

  1. Determinazioniinerenti l’area.

  2. Archivio.

  3. Relazionidelibere del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale.

  4. Attivitàe supporto degli organi istituzionali.

  5. Redazionedeterminazioni sindacali.

  6. Trasmissionedeliberazioni ai Capigruppo agli uffici per l’apposizione deipareri.

  7. Verificheesecutività.

  8. Dattilografiaatti amministrativi.

  9. Raccoltae tenuta Regolamenti.

  10. Attivitàdi archiviazione Gazzette Ufficiali.

  11. Autenticazioni,attestazioni, legalizzazioni, certificazioni.

SERVIZI SOCIALI E SCOLASTICI

Assistenza scolastica.

  1. Gestione mensa scolastica.

  2. Rapporti e problematiche con gliIstituti scolastici.

  3. Attività socio-assistenziali.

  4. Assistenza minori ed handicappati.

  5. Proposte di deliberazioniriguardanti il servizio.


Espandi »

PROTOCOLLO, SISTEMI INFORMATIVI E SITO WEB ISTITUZIONALE
(pubblicato il 26/06/2019 10:26:04 - aggiornato al 18/04/2020 16:34:35)
Responsabile:
VACCARELLA Lucio
Competenza:
  1. Ufficio Protocollo.
  2. Responsabile Conservazione Sostitutiva
  3. Responsabile Albo Pretorio.
  4. Responsabile Rilevazione presenze.
  5. Responsabile Sito Web Istituzionale.
  6. Responsabile per la pubblicazione sul sito Web Istituzionale e Accessibilità.
  7. Responsabile Sistemi Informativi.
  8. Attività e supporto degli organi istituzionali.
  9. Esperto monitoraggio Servizio Civile.
  10. Attività amministrativa Progetti Servizio Civile


Espandi »

SERVIZI DEMOGRAFICI
(pubblicato il 26/06/2019 10:25:08 - aggiornato al 29/12/2020 12:31:50)
Responsabile:
ABBATE Giuseppa
Competenza:
  1. Stato civile ed Anagrafe.
  2. Ufficio Leva.
  3. Ufficio Elettorale.
  4. Statistiche inerenti servizi demografici.
  5. Carte d’identità e passaporti.
  6. Gestione protocollo.
  7. Tenuta Albo Pretorio e notifiche.
  8. Proposte di deliberazioni riguardanti il servizio elettorale.
  9. Statistiche e censimento.
  10. Istruttoria elenchi Giudici Popolari.
  11. Seminari, convegni, mostre.




Espandi »

SERVIZIO SCUOLABUS
(pubblicato il 01/10/2019 21:54:39 - aggiornato al 01/10/2019 21:55:15)
Responsabile:
Macaluso Carmelo
Competenza:
  1. Autista Scuolabus Comunale
  2. Messo Comunale

Espandi »

AREA ECONOMICO FINANZIARIA
(pubblicato il 18/07/2018 13:03:01 - aggiornato al 14/01/2021 21:33:44)
Responsabile:
SALERNO PATRIZIA MARIA CONCETTA
Competenza:
  1. Propostedi deliberazioni riguardanti il Servizio nonché espressione del parere diregolarità Contabile sulle proposte di deliberazione.

  2. Bilancio,Conti Consuntivi, Gestione dei Mutui.

  3. Attidi gestione finanziaria ivi compresa l’assunzione di impegni di spesa.

  4. Espressionedel visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria.

  5. Rapporticon la Tesoreria, fatturazione, rendiconti, contabilità, IVA.

  6. Statistichefinanziarie.

  7. Segnalazioniobbligatorie di fatti e di valutazioni che possono pregiudicare gli equilibridel bilancio.

  8. Attestazioni,certificazioni, comunicazioni, diffide ed ogni altro atto costituentemanifestazione di giudizio e di conoscenza.

  9. Apposizionedel Visto di esecutività sui ruoli.

  10. Attidi amministrazione e gestione del personale.

  11. Attidi gestione finanziaria ivi compresa l’assunzione di impegni di spesa.

Espandi »

ECONOMATO
(pubblicato il 26/06/2019 10:26:56 - aggiornato al 29/12/2020 12:30:21)
Responsabile:
SALERNO PATRIZIA MARIA CONCETTA
Competenza:
UFFICIO TRIBUTI
(pubblicato il 07/04/2017 11:33:37 - aggiornato al 23/04/2020 9:17:52)
Responsabile:
ALBANESE Salvatore
Competenza:

Principali Servizi erogati dall'ufficio tributi:

  • Gestione ed accertamento della Tassa Rifiuti  (TARI)
  • Accertamento dell' Imposta Municipale Unica (IMU)
  • Gestione, accertamento e riscossione in proprio della Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (COSAP)
  • Gestione dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP) e dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni tramite servizio concesso in affidamento
  • Applicazione delle agevolazioni economiche alle attività artigianali, commerciali e pubblici esercizi

Espandi »

Area Tecnica
(pubblicato il 07/04/2017 10:18:22 - aggiornato al 07/04/2017 10:18:22)
Responsabile:
Arch. VACCARELLA Vincenzo
Competenza:
URBANISTICA EDILIZIA LAVORI PUBBLICI SANATORIA ARREDO ABUSIVISMO EDILIZIO SICUREZZA PROTEZIONE CIVILE CIMITERO SERVIZI IGIENICO-SANITARIO VIGILANZA -CONTROLLO ATTIVITA' DI P.M.

Espandi »

Area Tecnica Urbanistica
(pubblicato il 07/04/2017 11:37:05 - aggiornato al 02/02/2021 12:04:58)
Responsabile:
Arch. VACCARELLA Vincenzo
Competenza:

L'area Tecnica Urbanistica del Comune di Blufi si occupa di:

  • URBANISTICA
  • EDILIZIA
  • LAVORI PUBBLICI
  • SANATORIA
  • ARREDO
  • ABUSIVISMO EDILIZIO
  • SICUREZZA
  • PROTEZIONE CIVILE
  • CIMITERO
  • SERVIZI IGIENICO-SANITARIO

RESPONSABILE: Arch. VACCARELLA Vincenzo

FUNZIONARI AGGIUNTIMAZZARISI Giuseppina

ADDETTI ALLA MANUTENZIONE: =

Espandi »

Polizia Municipale
(pubblicato il 02/02/2021 12:04:18 - aggiornato al 02/02/2021 12:05:19)
Responsabile:
Arena Patrizia
Competenza:
  • VIGILANZA - CONTROLLO
  • ATTIVITA' DI P.M.

Espandi »

Ufficio Tecnico
(pubblicato il 01/10/2019 21:56:11 - aggiornato al 01/10/2019 21:59:07)
Responsabile:
MAZZARISI Giuseppina
Competenza:
  1. Bonus idrico, gas e luce.
  2. Monitoraggio dati raccolta differenziata

Espandi »



I dati pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni vedi il sito del Garante per la protezione dei dati personali .
Top