IO SONO BLÙ.
UN BICCHIERE PIENO DI CONSIGLI.

Con questi 14 semplici ma utili accorgimenti ti aiuterò a non sprecare acqua preziosa, a risparmiare sulla bolletta e ad adottare un comportamento sostenibile tutelando l'ambiente.

L'acqua è un bene prezioso.
Non sprechiamola.

Segui questi 14 semplici ma utili consigli per preservare l'acqua.

01. Doccia o vasca?

Lo sapevi che un bagno in vasca consuma mediamente 150 lt di acqua? Per una doccia ne bastano 20. Blu non ha alcun dubbio.

02. Compra solo elettrodomestici A++.

Lo sapevi che un elettrodomestico con il marchio “Energy Star” e A++ risparmia sino al 50% di acqua? Fai come Blu acquista solo questi elettrodomestici. È buona norma utilizzarli solo a pieno carico, durante le ore serali, a temperature basse e con un lavaggio eco e rapido.

03. Innaffia le piante la sera.

Lo sai che se innaffi le piante di giorno rischi di danneggiare foglie e radici con conseguente spreco idrico per le alte temperature? Blu innaffia le piante di sera e il suo balcone è sempre fiorito e sano!

04. Chiudi il rubinetto.

Lo sapevi che basta un semplice bicchiere di acqua per lavare i denti? Bagnare lo spazzolino e chiudere il rubinetto ti farà risparmiare sino a 7 lt di acqua!

05. Spugna e secchio.

Lo sapevi che utilizzare tubo e acqua corrente per lavare l'auto consuma sino a 130 lt di acqua? Con spugna e secchio ne bastano 2. Con questo piccolo accorgimento risparmierai sulla bolletta e avrai ugualmente un'auto scintillante.

06. Occhio al rubinetto.

Lo sapevi che un rubinetto che gocciola fa perdere sino a 20 litri di acqua al giorno? Posiziona sotto il rubinetto un piccolo contenitore durante la notte per scoprire anche una minima perdita e risparmiare sulla bolletta.

07. Barba intelligente.

Lo sapevi che sono sufficienti un paio di cm di acqua per radersi? Blu è intelligente, non lascia il rubinetto aperto mentre si rade. Chiude il tappo del lavabo riempiendolo fino alla metà per risciacquare il rasoio di volta in volta.

08.

Lo sapevi che è necessaria una ciotola per lavare la verdura? Blu utilizza l'acqua corrente solo per il risciacquo per una verdura sempre fresca e pulita. In questo modo potrà riutilizzare l'acqua per innaffiare le piante.

09.

Lo sapevi che l'acqua della vasca dei pesci è un toccasana per le piante? Grazie alla presenza di sostanze fertilizzanti Blu la utilizza per innaffiare il suo orto che cresce rigoglioso.

10.

Lo sapevi che eventuali guasti a tubature danneggiano mura e strutture? Blu chiude il rubinetto centrale quando va in vacanza, così non rischia di trovare brutte sorprese al rientro.

11.

Lo sapevi che per uno scarico di wc servono dai 5 ai 7 litri di acqua? Fai come Blu non scambiare il wc per un cestino.

12.

Lo sapevi che uno scarico del wc che perde può farti sprecare fino a 20 litri di acqua al giorno? Blu usa un semplice trucco per scoprire un'eventuale perdita: versa una boccetta di colorante alimentare nella cassetta. Se le pareti della vaschetta si colorano, blu corre subito ai ripari.

13.

Lo sapevi che l'acqua piovana può essere usata in diverse occasioni? Può essere raccolta e incanalata dalla grondaia verso il proprio giardino o in cisterne di raccolta per un utilizzo successivo. È un bene prezioso, impariamo ad usarla.

14.

Lo sapevi che scongelare gli alimenti tenendo il rubinetto aperto consuma fino a 6 lt di acqua al minuto? Blu, quando va di fretta, utilizza una bacinella.