Come faccio a modificare la visualizzazione delle inserzioni su Facebook in base ai dati sulle mie attività provenienti dai partner?

Per mostrarti inserzioni più rilevanti, riceviamo e usiamo dati forniti da inserzionisti e altri partner ricavati dalle tue attività sui loro siti web e app, oltre a interazioni offline come i tuoi acquisti. Per esempio, potremmo mostrarti l'inserzione di una maglia in base a una tua visita a un sito web di abbigliamento.
Puoi controllare se vedere inserzioni in base alla tua attività fuori da Facebook da Dati sulle tue attività provenienti dai partner nelle tue Preferenze relative alle inserzioni.
Per visualizzare e modificare questa impostazione:
  1. Clicca su account in alto a destra su Facebook.
  2. Seleziona Impostazioni e privacy, poi clicca su Impostazioni.
  3. Scorri verso il basso e clicca su Inserzioni nel menu a sinistra.
  4. Clicca su Impostazioni delle inserzioni, quindi su Dati sulle tue attività provenienti dai partner.
  5. Seleziona se possiamo utilizzare i dati dei nostri partner per mostrarti inserzioni.
Questa impostazione controlla solo se possiamo mostrarti inserzioni personalizzate in base ai dati sulle tue attività provenienti dai nostri partner. Se disattivi l'impostazione, le inserzioni che vedrai potrebbero comunque dipendere dalla tua attività sulla nostra piattaforma. Le inserzioni possono anche essere basate su informazioni di un'azienda specifica che ha condiviso con noi un elenco di persone o dispositivi, qualora abbiamo trovato una corrispondenza tra il tuo profilo e le informazioni dell'elenco.
Questa impostazione si applica solo alle inserzioni che vedi sul tuo account Facebook, incluso Messenger, e a quelle visualizzate su siti web, app e dispositivi pubblicati dai servizi pubblicitari di Facebook. Non si applica alle inserzioni visualizzate su Instagram, a meno che tu non abbia abilitato le funzioni collegate tra gli account Instagram e Facebook. Scopri come regolare la visualizzazione delle inserzioni su Instagram.
Se le funzioni collegate fra i tuoi account Instagram e Facebook sono abilitate, puoi gestire anche l'esperienza con le inserzioni su Instagram tramite l'impostazione Dati sulle tue attività provenienti dai partner.
Rispettiamo i principi di autodisciplina per la pubblicità comportamentale online e partecipiamo ai programmi di disattivazione stabiliti da Digital Advertising Alliance, Digital Advertising Alliance of Canada e European Interactive Digital Advertising Alliance. Puoi disattivare l'opzione per tutte le aziende partecipanti mediante questi siti.
Ti è stato di aiuto?
No