Dentro Bitcoin: transazioni e script. Parte 8 - The Cryptonomist

Bitcoin locktime

Technical Terms

Sono conosciuti anche bitcoin locktime schema M-su-N, dove N è il numero totale delle chiavi e M è la soglia di firme richiesta per la convalida. P2SH è stato costruito per risolvere parte di queste problematiche, sostituendo script complessi con un hash.

Lo script di blocco è sostituito con un hash presentato al sistema al momento della redemption invece che come script di blocco redeem script.

BTC GAGAL BREAKOUT KEMARIN APAKAH BAHAYA? UPDATE TEKNIKAL BITCOIN

Non è possibile inserire un P2SH bitcoin locktime uno script di redeem P2SH, poiché la specifica non è ricorsiva, mentre è tecnicamente possibile includere RETURN in uno script di redeem nessuna regola lo preclude ma la transazione viene segnalata come invalida.

Da notare che, visto che lo script di redeem viene presentato al network a latere al momento della spesase si blocca un output con un hash di uno script di redeem invalido sarà comunque processato.

  1. Che cosa è lo scriptSig?
  2. Dentro Bitcoin: transazioni e script. Parte 8 - The Cryptonomist
  3. Notizie di attualità su bitcoin
  4. Transazione Bitcoin - sosvima.it
  5. È preferibile utilizzare transazioni Null Data piuttosto che transazioni che gonfiano il database UTXO perché non possono essere automaticamente eliminate; tuttavia, è sempre più preferibile memorizzare i dati al di fuori delle transazioni, se possibile.
  6. Bitcoin anonimato
  7. Algoritmo di firma digitale basato sulla curva ellittica EN :Ethereum Ethereum is a decentralized platform that runs smart contracts: applications that run exactly as programmed without any possibility of downtime, censorship, fraud or third party interference.

I primi tentativi di utilizzare il linguaggio di script di Bitcoin per questi propositi hanno implicato la creazione di output di transazione per memorizzare dati sulla blockchain proof-of-existence.

Nella versione 0.

  • Esempio mineraria bitcoin
  • Scaling Bitcoin Workshops - Technical Terms

Due nuove opzioni command-line sono state aggiunte in Bitcoin Core 0. Timelock I timelock blocchi temporali sono restrizioni sulle transazioni o output per renderli spendibili solo dopo un certo tempo.

bitcoin locktime

I timelock sono utili per postdatare transazioni e bloccare valore ad una certa data bitcoin trader dragons den deborah ancor più, ampliano gli script bitcoin alla dimensione temporale, aprendo le porte a complessi smart contract a più fasi. Se la transazione è trasmessa al network prima del nLocktime specificato, viene respinta come non valida dal primo nodo che la riceve, e non inoltrata ad altri.

Transazione Bitcoin

Il limite di nLocktime è che sebbene renda possibile spendere alcuni output in futuro, non rende impossibile spenderli fino a quel momento: rimane possibile inviare una transazione a 3 mesi e fare double-spending dello stesso UTXO da parte del mittente senza che il ricevente si accorga di nulla prima del tempo.

Sono utili perché permettono che una catena di due o più transazioni interdipendenti siano tenute off-chain, mentre si impone un vincolo di tempo su una transazione che dipende dal tempo trascorso dalla conferma di una transazione precedente.

bitcoin locktime

Questa funzionalità è particolarmente utilizzata negli stati dei canali bi-direzionali e in Lightning Network. Come i timelock assoluti, i relativi sono implementati sia a livello delle transazioni che a livello delle opcode di script.

Il livello delle transazioni è implementato come una regola di consenso sul valore di bitcoin locktime, un campo della transazione che è configurato in ogni input di transazione.

Per le transazioni con nLocktime o CLTV il valore deve essere configurato come inferiore a di modo che il timelock abbia effetto. La sincronizzazione tra tutti che crea un registro bitcoin locktime è raggiunta ogni 10 minuti su come lo stesso registro esisteva in passato. BIP definisce una nuova misurazione del tempo di consenso consensus time chiamata Median-Time-Past: è calcolato prendendo il timestamp degli ultimi 11 blocchi e facendo la media, che diviene il consensus time ed è usato per tutti i calcoli dei timelock.

bitcoin locktime